Gli specialisti di MB-260T00: Microsoft Customer Insights - Data Specialty implementano soluzioni che offrono informazioni dettagliate sui profili dei clienti e che consentono di tenere traccia delle attività di engagement per migliorare le esperienze dei clienti e aumentarne la fidelizzazione.
In questo corso gli studenti impareranno le funzionalità della soluzione Dynamics 365 Customer Insights - Data, ad esempio come unificare i dati dei clienti con connettori predefiniti, prevedere l'intento dei clienti con una segmentazione completa e mantenere il controllo dei dati dei clienti.
Questo corso inizia con l'importazione e la trasformazione dei dati dei clienti e culmina con l'estensione della soluzione della piattaforma dati dei clienti nelle applicazioni Power Platform e Dynamics 365.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Implementare soluzioni che utilizzano Dynamics 365 Customer Insights - Data per ottenere informazioni dettagliate sui profili dei clienti
- Utilizzare i dati dei clienti per monitorare le attività di engagement e migliorare le esperienze dei clienti, aumentando la loro fedeltà
- Unificare i dati dei clienti con connettori predefiniti e prevedere l'intento dei clienti con una segmentazione completa
- Mantenere il controllo dei dati dei clienti, rispettando le normative sulla privacy e sulla protezione dei dati
- Estendere la soluzione della piattaforma dati dei clienti nelle applicazioni Power Platform e Dynamics 365, utilizzando gli strumenti e le conoscenze acquisite durante il corso.
Introduzione a Dynamics 365 Customer Insights - Data
- Dynamics 365 Customer Insights - Data
- Uso dei dati della demo
- Identificazione del gruppo di destinatari
- Uso dei dati di Customer Insights
Inserimento dei dati in Customer Insights:
- Importazione di origini dati tramite Power Query
- Pulizia, trasformazione e caricamento dei dati
- Connessione a Common Data Model
- Connessione a un Microsoft Dataverse
- Uso dei set di dati
- Aggiornamento delle origini dati
- Esportazione di dati
Creazione di un profilo cliente unificato in Dynamics 365 Customer Insights - Data:
- Definizione dei campi di origine
- Definizione delle impostazioni dei record duplicati
- Definizione di condizioni corrispondenti
- Creazione di un profilo cliente unificato
Uso di Dynamics 365 Customer Insights - Data:
- Configurazione degli indici di ricerca e filtro
- Definizione di relazioni e impegni
- Uso delle misure
- Segmentazione
- Generazione di segmenti consigliati
- Informazioni dettagliate sui segmenti
- Uso di Customer Insights - Data per una soluzione completa
Arricchimento dei dati e previsioni con Customer Insights - Data:
- Miglioramento dei dati
- Miglioramento di marchi e interessi
- Uso dei servizi di arricchimento
- Uso delle previsioni
- Previsione dell'abbandono dell'abbonamento
- Uso dei modelli di apprendimento automatico
- Il corso si svolgerà in modalità online live streaming, con il docente che terrà le lezioni in diretta. I partecipanti dovranno avere a disposizione un Personal Computer e, preferibilmente, un secondo schermo.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni saranno accessibili ai partecipanti per un periodo di due mesi dalla fine del corso.
- Saranno forniti materiali didattici di supporto, come MOC, libri o altre risorse, a seconda della disponibilità.
- Al termine del corso, coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza.
Prima di frequentare questo corso, gli studenti devono avere:
- Familiarità con Dynamics 365 Customer Insights - Dati
- Esperienza diretta con una o più app Dynamics 365, Power Query, Microsoft Dataverse, Common Data Model e Microsoft Power Platform
Familiarità con Dynamics 365 Customer Insights - Dati