Il corso Microsoft Dynamics CRM: Marketing & Sales insegna la configurazione dell'applicazione CRM sulla base del proprio business model e dei propri flussi di comunicazione fra azienda e clienti. Il corso esamina tutto il ciclo dalla gestione: i lead, i moduli, le pagine di marketing, la segmentazione e i messaggi di marketing e-mail. Tutti questi elementi sono legati insieme attraverso la progettazione interattiva del percorso del cliente, inclusa la configurazione di eventi e sondaggi.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Identificare scenari di vendita
- Definire e configurare un ciclo di vendita
- Configurare il catalogo prodotti
- Gestire i record di clienti e gli strumenti di analitica
- Gestire contenuti di marketing
- Gestire modelli e integrazioni
- Creare e gestire i lead
- Creare segmenti e profilazioni
- Creare flussi di eventi
- Gestire offerte e trattative
- Tracciare tutti i flussi
- Creare e gestire moduli e pagine di marketing
- Distribuire e analizzare i sondaggi
Questo corso è pensato per i professionisti del Marketing e delle vendite che vogliono imparare a sfruttare le funzionalità del CRM di Microsoft Dynamics 365.
- Configurare Dynamics 365 Sales
- Gestire ordini e catalogo prodotti
- Gestire obiettivi
- Analizzare dati
- Sales Insights
- Customer Voice
- Dynamics 365 Marketing
- Sales Navigator
- Customer Service
- Descrizione delle attività di marketing
- Descrizione dell'e-mail marketing
- Descrizione dei segmenti di marketing
- Esplorazione dei percorsi del cliente
- Descrizione della generazione e della qualifica lead del ciclo di vita delle vendite
- Uso dei lead
- Descrizione della gestione delle opportunità
- creazione e gestione di opportunità in Dynamics 365 Sales
- Descrizione della gestione delle offerte
- Descrizione della gestione di ordini e fatture
- Pianificazione del Servizio Clienti
- Field Service
- Ordini di Lavoro
- Inventario
- Project Operations (CRM)
- Gestione segmenti ed elenchi
- Gestione delle pagine di marketing
- Gestione lead, account e contatti
- Gestione degli eventi
- Gestire i sondaggi
- Il corso è in modalità formazione a distanza, online live streaming, cioè con il docente in diretta che tiene la lezione.
- I partecipanti dovranno essere dotati di pc o laptop e secondo schermo su cui seguire il docente.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni verranno messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi dalla fine delle lezioni.
- Coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di corso otterranno un attestato di frequenza.
- Saranno forniti MOC, oppure libri o altri materiali materiali didattici di supporto. La scelta avverrà secondo disponibilità.