Il corso Linkedin Marketing, insegna come ottenere le necessarie conoscenze e competenze per un utilizzo ottimale e fruttuoso di Linkedin per lo sviluppo del proprio business..
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Gestire il funzionamento del Social Media Linkedin
- Creare e gestire un profilo aziendale e relativo piano editoriale
- Gestire offerte di lavoro e ricerca di collaboratori
- Programmare e gestire le sponsorizzazioni
- Gestire tools interni e esterni a Linkedin per fare Marketing & Digital PR
- Creare un profilo aziendale coerente col posizionamento del brand
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
Creazione e gestione del profilo aziendale
- Caratteristiche di Linkedin
- Creare e gestire un profilo aziendale
- Comunicazione tramite il social media
- Creazione di target e relativi contenuti specifici
Branding and Reputation
- Branding e immagine online
- Coerenza con l’immagine dell’azienda
- Piano editoriale
Marketing Operativo
- Sponsorizzazioni e SMM
- Comunicazione
- Post, Video, e altro
Altri servizi
- Cercare personale qualificato
- Analisi e lettura dei dati
Linkedin Premium & Plugin
- Linkedin Premium
- LinkedIn Plugins
- Tools interni a Linkedin per il marketing: Sales Navigator
- Tools esterni per il marketing: lead generation, Apollo
Lezione online streaming in diretta col docente.
Corso con teoria e pratica, con esercitazioni, demo, casi, esposti dal docente.
- I partecipanti dovranno disporre di un personal computer con doppio schermo per seguire al meglio le lezioni, oltre a una connessione Internet con banda adeguata alla tecnologia utilizzata.
- È necessario che il software richiesto sia già installato sui dispositivi. In caso di indisponibilità, si invita a segnalarlo in anticipo.
- Eventuali laboratori saranno resi disponibili su macchine virtuali, in base alle tecnologie adottate durante il corso.
- Le lezioni registrate saranno accessibili per un mese dopo la conclusione del corso.
- L’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle ore previste.