Il corso Social Media Marketing con Facebook e Instagram fornisce gli elementi per impostare la strategia di comunicazione attraverso i social media Facebook e Instagram, scegliendo quelli più adatti alle esigenze del marketing e stabilendo il corretto approccio alla scelta dei contenuti e alla loro declinazione.
Questo corso di formazione in aula su Facebook e Instagram approfondisce tutte le leve di marketing e gli strumenti di comunicazione on line e permette di acquisire le conoscenze fondamentali per organizzare un piano tattico idoneo a produrre contatti e conversioni.
Il corso è rivolto a responsabili di marketing operativo e a chi si occupa di social media marketing, product manager e brand manager.
- Tools e format
- Gli obiettivi delle campagne
- Il pubblico delle campagne
- I posizionamenti
- Le inserzioni
- Pubblicazione e analisi
- Il setup di una campagna
- La costruzione della strategia
- Percorso di conversione
- Pixel di Facebook e gli eventi del pixel
- Custom Audience
- Looklike Audience
- Advertising e analisi degli obiettivi
- Obiettivi e target
- Geolocalizzazione
- Campaign Budget Optimization
- ADS come Trigger Point
- Scrittura per un ADS
- Formati che funzionano
- Attivare le persone su Facebook e Instagram
- Stories
- Verifica dei risultati
- Analizzare le performance di un account
- Metriche nel percorso di conversione
Corso in aula/online, con lezioni teorico-pratiche.