Il corso Social Media Management insegna l’utilizzo delle principali piattaforme Social ai fini del fare accrescere notorietà del proprio brand e stabilire un dialogo col pubblico.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere il funzionamento dei principali social media con riferimento ai pubblici target e l'utilizzo nel marketing
- Definire i contenuti da pubblicare sui social
- Costruire un piano editoriale
- Gestire immagini e video
Obiettivi del Social Media Marketing
- Utilizzo social nel marketing
- Obiettivi
- Strumenti e utilità
- Scopo e target dei diversi Social Media
- Vocabolario social
- Brand image
Elementi del Social Media Marketing
- Influencer
- Sponsorizzazioni
- Real Time Marketing
- Marketing Conversazionale
- Blog
- Microblogging
- Viral Marketing
- Lavoro del social media manager
- Responsabilità legale
Principali Social, loro caratteristiche e utilizzo
- Facebook
- Instagram
- Linkedin
- Twitter
- Pinterest
- Tik Tok
- Twitch
- Snapchat
- Youtube
Creare una campagna Social
- Come organizzare la campagna
- Costruzione piano editoriale
- Acquistare visibilità
- Content Marketing
- Storytelling
Corso tenuto dal docente Online in diretta Streaming.
Corso con lezione teorica ed esercitazioni.
- Il corso si svolge in modalità formazione a distanza, con lezioni in diretta online live streaming tenute dal docente, durante le quali verranno sviluppati esempi, casi pratici, esercizi e simulazioni che costituiranno parte integrante del materiale didattico.
- Per partecipare, è necessario disporre di un Personal Computer con il pacchetto Microsoft Office installato e di un secondo schermo.
- Saranno forniti libri o altri materiali didattici di supporto. Le lezioni verranno registrate e resteranno accessibili ai partecipanti per due mesi dopo la conclusione del corso.
- Chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore previste riceverà un attestato di frequenza.