Il corso Brand Positioning & Digital Communication insegna i fondamenti per la creazione di un corretto posizionamento del brand "nella mente del cliente".
Alla fine del modulo i partecipanti saranno in grado di:
- Conoscere come e perché il brand genera valore
- Capire i meccanismi alla base della creazione del valore con il brand
- Cogliere l’importanza della mission della sua corretta comunicazione
- Cogliere l’uso e l’importanza del posizionamento dell’impresa e dei suoi prodotti ai fini della generazione del valore e delle vendite
- Realizzare una strategia di branding coerente con tutti gli elementi della strategia di valore
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.
Valore del Brand Positioning
- La creazione del valore aziendale
- Valore dell’intangibile
- Immagine aziendale
Elementi del Brand Positioning
- Il linguaggio dei prodotti e delle imprese
- Target Group
- Segmentazioni
- Posizionamenti sociali
- Posizionamenti di prezzo e qualità
- Vantaggio competitivo
- Beneficio fondamentale
- Product Concept
- Bisogni e Desideri
Copy and Star Strategy
- Che cosa è
- Scopo e Struttura
- Pianificazione strategica della comunicazione
Social Media Marketing
- A cosa servono i Social
- Creazione di immagine e relazioni nei social
- Prospects Nurturing
- Digital PR e ufficio stampa
Corso online in diretta live streaming col docente.
La teoria viene affiancata da esercitazioni, esempi video e case study.
- I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer con un doppio schermo, per seguire il docente, accesso a Internet e banda adeguata al tipo di tecnologia impiegata.
- I partecipanti devono avere il sw necessario preinstallato sulle proprie macchine, in caso non ne fossero provvisti vi chiediamo di segnarlo.
- Le lezioni registrate sono messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese dalla fine delle lezioni.
- Verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno raggiunto la frequenza dell' 80% delle ore del corso.
- Eventuali labs verranno messi a disposizione su macchine virtuali, sulla base delle tecnologie impiegate.
Il corso online richiede che il corsista sia dotato di:
- personal computer con sistema operativo installato e browser di navigazione
- banda Internet adeguata alla connessione (10 Mb)
- doppio schermo eventuale per seguire il docente e eseguire eventuali esercizi o prendere appunti