Il corso Digital Marketing Fundamentals introduce alla cultura del Marketing e del Digital and Web Marketing.
Il corso insegna gli elementi basilari del Marketing Classico e del Marketing Digitale e li mette in correlazione integrandoli in un approccio unico.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Rappresentare e mappare le categorie e i segmenti dei propri prodotti/servizi verso il pubblico
- Definire una strategia di brand consapevole e coerente con tutto il marketing mix
- Definire un piano di marketing di prodotto/servizio
- Profilare il pubblico
- Realizzare azioni di Web marketing per conseguire gli obiettivi
- Usare le Buyer Personas
- Creare un Customer Journey e il Marketing Funnel
Il corso è rivolto a coloro che operano nel Web Marketing, Social Media Manager e a coloro che stiano approcciando il marketing, quindi anche junior marketing manager e product manager.
Il corso è idoneo sia a chi opera nel marketing di prodotto che nel marketing di servizio e non conosce limite di settore, quindi applicabile in tutti gli ambiti.
I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.
Prodotto
- Elementi del Prodotto/Servizio
- Segmentazioni
- Ciclo di vita
Brand Positioning
- Che cosa è il Brand Positioning
- Elementi del Brand Positioning
- Importanza
- Product Concept
- Bisogni e desideri di acquisto
- Modelli di acquisto e PsicoMarketing
Clienti
- Profilazione clienti
- Customer Satisfaction
- Target Group
- Buyer Personas
Pianificazione e Strategia
- Marketing Mix
- Marketing Funnel
- Customer Journey
SEO & SEM
- Elementi basilari della Search Engine Optimization
- Search Engine Marketing
Comunicazione
- Social Media Management
- Copy Strategy
- Blog and News
Corso tenuto dal docente Online in diretta Streaming. Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico al raggiungimento dell'80% delle ore del corso.
Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi in cloud.
I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda almeno di 10Mb.