Scopo del corso Search Engine Optimization (SEO) Advanced è di potenziare la possibilità per una impresa di avere un posizionamento nella prima pagina dei principali motori di ricerca, per essere trovati nel momento esatto in cui l'utente sta cercando un fornitore, aumentando la possibilità di far conoscere la propria attività ed effettuare la vendita (o eventualmente raggiungere altri obiettivi di web business ed ecommerce come quello di ottenere traffico, ottenere link, ottenere dati).
Il corso entra nel merito tecnico e spiega anche a chi non è un programmatore i meccanismi di azione dei motori e come intervenire puntualmente sul proprio website per ottenere il miglioramento cercato. Durante il corso si apprenderanno argomenti come:
- i concetti di indicizzazione e posizionamento, organico e a pagamento
- le Regole chiave della SEO
- come usare i MetaTag
- come usare i tools per la validazione e verifica di ranking, tag, competitor, keywords
- come usare i link
- l'importanza dei contenuti
- l'algoritmo di Google e i principali fattori di posizionamento organico
- e altro (vedi contenuti)
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
Il corso è rivolto a chi deve occuparsi di ottimizzare il website per il posizionamento nei motori di ricerca.
Vengono trattati i seguenti contenuti:
- Scopi della SEO
- Indicizzazione e posizionamento
- Il valore del dominio
- Indicizzazione organica e a pagamento
- Definizione di una strategia per la SEO
- Keywords, tag e metatag
- Keyword intent / Search intent
- Short Tail Keyword - Long Tail Keyword
- Google Keyword Planner
- SEMRush
- Principali keyword organiche
- Keyword Surfer
- Keyword Difficulty Analysis
- KeyWords Addizionali
- Validare le Keywords con Google
- L'importanza dei contenuti
- Onpage SEO
- I 3 re: URL, Tag Title, Tag
- Backlink
- Link juice
- Internal link and esternal link
- Algoritmo di Google – Fattori di posizionamento
- Anchor text
- Estensione SEOquake
- Page Rank
- Importanza dei Social
- Google Search Console
- Google Web Analytics
- XML Sitemap
- Codici di errori ed errori frequenti
- Metriche e Kpi: bounce, negative SEO, eccetera
- Google Panda e Google Penguin
- Google Hummingbird
- Monitoraggio, tracciature e risultati
Corso tenuto dal docente Online in diretta Streaming. Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.
I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda almeno di 10Mb. Per eseguire gli esercizi è opportuno un secondo schermo.
Le lezioni registrate verranno messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore del corso.