Grazie a questo corso i partecipanti saranno in grado di:
- Focalizzare l’attenzione manageriale
- Orientare le decisioni strategiche
- Perseguire gli obiettivi aziendali
- Governare l’impresa
Modulo 1: La realizzazione della strategia
- Gestire le tensioni organizzative
- Le basi di una strategia di successo
- L’organizzazione per realizzare le performance
- L’utilizzo delle informazioni per la misurazione e il controllo delle performance
Modulo 2: La creazione di sistemi di misurazione delle performance
- Preparare un profit plan
- La valutazione delle performance di profitto a livello strategico
- La progettazione dei metodi di allocazione della attività patrimoniali
- Collegare la performance ai mercati
- Costruire una Balanced Scorecard
Modulo 3: Il raggiungimento degli obiettivi di profitto e la realizzazione delle strategie
- L’impiego di sistemi di controllo diagnostici e interattivi
- Allineare obiettivi di performance e incentivi
- L’identificazione del rischio strategico
- La gestione del rischio strategico
- Leve di controllo per implementare la strategia