L'obiettivo è fornire ai corsisti gli strumenti per produrre testi più persuasivi ed efficaci in funzione degli obiettivi di comunicazione e del target di riferimento.
A tal scopo, verranno spiegate le principali tecniche utilizzate dai copywriter pubblicitari per la ideazione di concetti creativi e la stesura di testi finalizzati alla pubblicazione su diverse tipologie di mezzo, per la stesura di mail efficaci e per il web (blog, newsletter, redazionali, social media).
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
Questo corso è rivolto a Product Manager, Responsabili Comunicazione e imprenditori interessati a sviluppare le proprie capacità di scrittura per la realizzazione di testi promozionali, pubblicitari, istituzionali.
1° Giorno
- Identificazione del target, definizione del positioning, analisi dell'insight
- Passare dagli obiettivi di marketing a quelli di comunicazione (anche per la comunicazione interna)
- Differenze tra i vari strumenti e mezzi rispetto alla scrittura
- Strutturare i contenuti
- Scritture e riscritture: rielaborare, sintetizzare, riformulare
- Esercitazioni
2° Giorno
- Scrivere un redazionale, un post su un blog, una mail, una newsletter
- Scrivere per il web e per i social media
- Esercitazioni