Il corso Intelligenza Artificiale: Estrarre Testo da Immagini e Documenti copre l'estrazione di testo da immagini e documenti utilizzando il servizio Visione AI nel Cloud.
Gli argomenti trattati includono l'esplorazione delle opzioni di Visione AI per la lettura del testo tramite OCR (Optical Character Recognition), l'uso dell'API di lettura testo e un esercizio pratico sull'estrazione di testo dalle immagini.
Il corso affronta anche l'estrazione di dati da moduli con il servizio AI di Informazioni sui Documenti, fornendo informazioni sull'uso dei modelli predefiniti, l'addestramento di modelli personalizzati e l'utilizzo di tali modelli.
Include un esercizio sull'estrazione di dati da moduli personalizzati e l'uso di Document Intelligence Studio nel Cloud.
Prepara gli studenti a sfruttare appieno le capacità di estrazione di testo e dati dai documenti utilizzando servizi AI nel Cloud.
Leggere testo in immagini e documenti con il servizio Visione AI nel Cloud
- Esplorare le opzioni di Visione AI per la lettura del testo (OCR)
- Usare l'API di lettura testo
- Esercizio - Leggere il testo nelle immagini
Estrarre dati dai moduli con Informazioni sui documenti
- Che cos'è il servizio AI di informazioni sui documenti
- Introduzione al servizio AI di informazioni sui documenti
- Informazioni sui modelli predefiniti
- Eseguire il training di modelli personalizzati
- Usare i modelli di informazioni sui documenti
- Esercizio - Estrarre dati da moduli personalizzati
- Usare Document Intelligence Studio nel Cloud
- Il corso si svolgerà in modalità online live streaming, con il docente che terrà le lezioni in diretta. I partecipanti dovranno avere a disposizione un Personal Computer e, preferibilmente, un secondo schermo.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni saranno accessibili ai partecipanti per un periodo di due mesi dalla fine del corso.
- Saranno forniti materiali didattici di supporto, come MOC, libri o altre risorse, a seconda della disponibilità.
- Al termine del corso, coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza.
È consigliato aver partecipato al corso "Nozioni Fondamentali sull'Intelligenza Artificiale" o possedere conoscenze equivalenti.