Il corso Intelligenza Artificiale: Elaborazione del Parlato con Servizi di Voce AI si concentra sulla creazione di app abilitate al riconoscimento vocale e alla traduzione vocale con servizi di Intelligenza Artificiale nel Cloud.
Include il provisioning di risorse per i servizi vocali, l'uso dell'API di riconoscimento vocale, l'uso dell'API di sintesi vocale, la configurazione dei formati audio e delle voci, nonché l'uso del Speech Synthesis Markup Language (SSML) per la creazione di app.
Inoltre, il corso affronta la traduzione del parlato in testo e la sintesi delle traduzioni.
Prepara gli studenti a sviluppare app che sfruttano il riconoscimento vocale e la traduzione vocale utilizzando servizi AI nel Cloud.
Creare app abilitate al riconoscimento vocale con il servizio AI di voce nel Cloud
- Effettuare il provisioning di una risorsa per il servizio voce
- Usare l'API di riconoscimento vocale
- Usare l'API di sintesi vocale
- Configurare il formato audio e le voci
- Usare Speech Synthesis Markup Language (SSML)
- Esercizio - Creare un'app abilitata al riconoscimento vocale
Tradurre il parlato con il servizio AI di voce nel Cloud
- Effettuare il provisioning di una risorsa per la traduzione vocale
- Traduzione vocale in testo
- Sintetizzare le traduzioni
- Esercizio - Tradurre il parlato
- Il corso si svolgerà in modalità online live streaming, con il docente che terrà le lezioni in diretta. I partecipanti dovranno avere a disposizione un Personal Computer e, preferibilmente, un secondo schermo.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni saranno accessibili ai partecipanti per un periodo di due mesi dalla fine del corso.
- Saranno forniti materiali didattici di supporto, come MOC, libri o altre risorse, a seconda della disponibilità.
- Al termine del corso, coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza.
È consigliato aver partecipato al corso "Nozioni Fondamentali sull'Intelligenza Artificiale" o possedere conoscenze equivalenti.