Il corso Budget Economico con Excel: Modelli di Base è un corso molto breve pensato per coloro che vogliano approcciare l'utilizzo del foglio di calcolo di Microsoft Excel per realizzare tabelle in cui annotare ordinatamente un elenco di costi, con celle di input e output.
Il corso mira a formare i partecipanti a una pratica e trasmettere un metodo preciso, che è poi alla base della creazione di un intero rendiconto previsionale economico.
I partecipanti apprenderanno alcuni trucchi e semplici regole d'esperienza, best practices, per creare un documento professionale ordinato e funzionale. Durante il corso si apprendono anche le regole semplici e di base, ma regole efficaci, per l'utilizzo di Microsoft Excel. Quindi il corso è adatto anche a principianti.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che non abbiano una grande dimestichezza con l'uso di Excel, ma che comunque vogliano iniziare un percorso per apprendere come creare la "tabella madre" di tutti i budget e i concetti di base del budget economico.
Ha un valore trasversale e può essere adatto da manager come da figure junior. Si tratta di un corso di base non adatto pertanto a figure esperte e controller.
Alla fine del corso i partecipanti avranno appreso come utilizzare Microsoft Excel per:
- realizzare una tabella base di budget
- creare collegamenti fra fogli e celle
- immettere formule
- distinguere campi di input e output e organizzare razionalmente il proprio documento
- realizzare report
Lezione del docente, con dimostrazione di come realizzare con Excel alcuni modelli di base utili per il budgeting passo per passo.
Conoscenza elementare della tastiera e uso del pc.