Grazie a questo corso i partecipanti sapranno come:
- Acquisire nuovi clienti
- Aumentare le relazioni con i clienti più importanti
- Fidelizzare in maniera più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa
- Trasformare gli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti
- Incrementare l’efficienza dei processi coinvolti nel flusso che iniziano dall’offerta al cliente e terminano con la consegna del prodotto o servizio
- Cogliere interessi e motivazioni del cliente
- Analizzare e gestire la relazione con il cliente in modo che produca risultati positivi
- Uso e caratteristiche della scrittura professionale
- Effettuare scrittura professionale
- Effettuare comunicazioni scritte chiare ed efficaci
- Effettuare formattazione del testo
- Sfruttare le tecniche per conquistare e mantenere l'attenzione del lettore
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
Modulo 1:Customer Relationship Management
- CRM operativo
- CRM analitico
- CRM collaborativo
Modulo 2: Ciclo attivo del marketing delle vendite
- Offerta a clienti o potenziali clienti
- Ordini clienti
- Gestione spedizioni con pianificazione delle consegne
- Verifica evadibilità della merce in spedizione
- Organizzazione delle consegne
- Gestione documenti di trasporto e relativa spedizione/consegna
- Generazione fatture
- Analisi ordini non evasi
- Statistiche di vendita
- Tracciabilità dei prodotti
Modulo 3: La relazione con il cliente
- Motivazioni
- Interessi
- Posizioni di apertura
- Posizionamento del Brand
- Marketing Emozionale
- Modelli d’acquisto
- Obiettivi
- Comportamenti tipici