Il corso Digital Branding (LINEA 4) insegna ad individuare i migliori strumenti digitali per una corretta comunicazione del proprio Brand online.
Alla fine del corso I partecipanti saranno in grado di:
- conoscere i principali strumenti digitali per una rappresentazione coerente online
- scegliere i migliori canali di comunicazione per il proprio Brand
- creare e modificare un sito web base con wordpress
- conoscere il funzionamento delle sponsorizzazioni online
- riconoscere i principali social media
Brand Reputation
- Analisi digitale dei competitors
- Creazione di target
Website
- Brand Representing
- Wordpress
- Chatbot
- Marketplace
DEM - Email marketing
- Creazione di newsletter
- Tools esistenti
Social Media
- Funzionamento principali social media
- Social Media Positioning
- Costruzione del piano editoriale
- Sponsorizzazioni
- Il corso è in modalità formazione a distanza, online live streaming, cioè con il docente in diretta che tiene la lezione.
- I partecipanti dovranno essere dotati di pc o laptop e secondo schermo su cui seguire il docente.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni verranno messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi dalla fine delle lezioni.
- Coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di corso otterranno un attestato di frequenza.
- Saranno forniti MOC, oppure libri o altri materiali materiali didattici di supporto. La scelta avverrà secondo disponibilità.