Il corso Digital Branding (LINEA 4) insegna ad individuare i migliori strumenti digitali per una corretta comunicazione del proprio Brand online.
Alla fine del corso I partecipanti saranno in grado di:
- conoscere i principali strumenti digitali per una rappresentazione coerente online
- scegliere i migliori canali di comunicazione per il proprio Brand
- creare e modificare un sito web base con wordpress
- conoscere il funzionamento delle sponsorizzazioni online
- riconoscere i principali social media
Brand Reputation
- Analisi digitale dei competitors
- Creazione di target
Website
- Brand Representing
- Wordpress
- Chatbot
- Marketplace
DEM - Email marketing
- Creazione di newsletter
- Tools esistenti
Social Media
- Funzionamento principali social media
- Social Media Positioning
- Costruzione del piano editoriale
- Sponsorizzazioni
- Il corso si svolgerà in modalità online live streaming, con il docente che terrà le lezioni in diretta. I partecipanti dovranno avere a disposizione un Personal Computer e, preferibilmente, un secondo schermo.
- Le lezioni saranno registrate e le registrazioni saranno accessibili ai partecipanti per un periodo di due mesi dalla fine del corso.
- Saranno forniti materiali didattici di supporto, come MOC, libri o altre risorse, a seconda della disponibilità.
- Al termine del corso, coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza.