Il corso Web Marketing: SEO, SEM e Metriche di analisi per il Web mira a trasmettere tecniche e metodi per potenziare la visibilità online. Vengono analizzate le teorie del Search Engine Marketing (SEM) e della Search Engine Optimization (SEO) e fissate le linee strategiche per la promozione di un sito o di un blog.
Questo corso è rivolto a Responsabili Comunicazione, Responsabili Web Marketing, Responsabili Social Media Marketing, Marketing Manager, CRM Manager, Responsabili Rete Commerciale e Area Manager.
I partecipanti apprenderanno i principali metodi e tecniche di misurazione delle performance di marketing e le competenze pratiche fondamentali per ottimizzare e posizionare siti web ai primi posti nei motori di ricerca.
Modulo 1: Strumenti
- Banner e rich media
- Formati standard IAB
- Email marketing
- Iniziative speciali: blog, mini-siti, interstitial, splash page, landing page, advergame
- Content match
- Search engine marketing
- PPI, PPC, Pay per Lead
- Affiliation programmes
Modulo 2: ADV non convenzionale
- Social networking
- Guerrilla marketing
- Ambient marketing
- Viral marketing
- Virtual marketing
- Google Earth
- User generated Advertising
- Subverting 4
Modulo 3: Piano di web marketing: approccio metodologico
- Obiettivi
- Assessment
- Analisi target di riferimento
- Web analytics
- Registrazione motori di ricerca e directory
- Test percezione siti
- Restyling grafico
- Keywords advertising e landing pages
- Ottimizzazione front end web
- Article marketing
- Buzz marketing
- Pianificazione display advertising
- Bibliografia consigliata
- Bloc notes, penna
Nessun prerequisito richiesto.