Il corso Oracle Financials Cloud: Financials Overview ti insegnerà:
    - L'impostazione e manutenzione dei clienti
 
    - A esplorare le applicazioni Fusion e utilizzare Oracle Functional Setup Manager (FSM)
 
    - Discutere i concetti chiave di strutture aziendali, libri mastro, unità aziendali e set di riferimento dei dati
 
    - Creare voci di diario
 
    - Gestire la fatturazione cliente
 
    - Eseguire una riconciliazione del conto bancario
 
    - Istituire e mantenere fornitori
 
    - Identificare i concetti chiave di Oracle Financials Cloud
 
    - Utilizzare il Centro di rendicontazione finanziaria
 
    - Immettere una fattura manuale dei debiti
 
    - Creare un pagamento
 
    - Comprender il processo di creazione contabile
 
    - Chiudere il periodo di esibizione per GL
 
    - Elaborare i pagamenti dei clienti
 
                 
                
                    Questo corso è rivolto a:
    - Manager
     
    - Amministratori
     
    - Utenti finali
 
                 
                
                    A fine corso i partecipanti saranno in grado di:
    - Identificare i concetti chiave di Oracle Fusion Financials e in che modo il tuo ruolo è fondamentale per i processi
 
    - Navigare tra le applicazioni e usare Oracle Fusion Functional Setup Manager (FSM) per mantenere la contabilità generale, i debiti, i crediti, la contabilità dei subledger e la gestione della liquidità di Oracle Fusion
 
    - Identificare le principali configurazioni delle applicazioni comuni per Financials
 
    - Creare e pubblicare voci di giornale. Eseguire la chiusura del periodo per il libro mastro
 
    - Utilizzare il Centro report finanziari eseguendo i report finanziari
 
    - Spiegare il modello del fornitore e come creare e mantenere i fornitori
 
    - Utilizzare l'area di lavoro Fattura per elaborare le fatture manuali. Utilizzare i pagamenti per elaborare i pagamenti ai propri fornitori
 
    - Spiegare il modello del cliente e come creare e mantenere i clienti
 
    - Gestire la fatturazione dei clienti ed elaborare i pagamenti dei clienti
 
    - Riconciliare gli estratti conto bancari
 
    - Creare contabilità, eseguire rapporti e chiudere un periodo
 
                 
                
Modulo 1: Oracle Fusion Cloud (Introduzione)
    - Spiegare le risorse disponibili
     
    - Discutere su Oracle Financials Cloud Applications
     
    - Comprensione delle funzionalità chiave delle applicazioni Oracle Financials Cloud
 
Modulo 2: Presentazione di Oracle Fusion Navigation e Functional Setup Manager
    - Navigazione nelle applicazioni Oracle Fusion
     
    - Esplorazione di dashboard
     
    - Pannelli d'esame
     
    - Comprensione dell'esperienza dell'utente di Financials
     
    - Descrivere le personalizzazioni
     
    - Comprensione di Functional Setup Manager per la manutenzione in corso
 
Modulo 3: Configurazioni di applicazioni comuni e Vision Story
    - Comprensione delle strutture legali
     
    - Descrivere le strutture di rendicontazione finanziaria
     
    - Discussing Ledger
     
    - Spiegazione delle caratteristiche dell'unità di business
     
    - Comprensione del modello del fornitore di servizi
     
    - Spiegazione di set di dati di riferimento e funzioni aziendali
     
    - Discutere la condivisione dei dati di riferimento
     
    - Descrivere la storia di Vision Corporation
 
Modulo 4: Creazione di voci di diario
    - Descrivere il ciclo contabile
     
    - Gestione delle fonti e delle categorie dei giornali
     
    - Immissione e registrazione di voci di diario
     
    - Creazione e inversione di voci di giornale
     
    - Comprensione delle infolets
     
    - Esecuzione di richieste e analisi dettagliata dei subledger
 
Modulo 5: Esecuzione del periodo di chiusura
    - Discutere sul monitor Chiudi
     
    - Periodi di apertura e chiusura
     
    - Allocazione dei saldi
     
    - Gestione delle rivalutazioni
     
    - Esecuzione di traduzioni
     
    - Importazione di voci di giornale
     
    - Conciliazione dei saldi
 
Modulo 6: Utilizzando il centro di reporting finanziario
    - Descrivere le caratteristiche del centro di rendicontazione finanziaria
     
    - Comprensione del cubo delle bilance GL
     
    - Visualizzazione di un gruppo di account e utilizzo dello strumento di visualizzazione Sunburst
     
    - Analisi dei dati in Smart View
     
    - Creazione di report finanziari utilizzando Financial Reporting Studio
 
Modulo 7: Panoramica dei debiti e fornitori
    - Spiegazione delle caratteristiche principali dei debiti
     
    - Comprensione del modello del fornitore
     
    - Discutere sui siti dei fornitori
     
    - Creare un fornitore
 
Modulo 8: Fatturazione dei debiti
    - Comprensione del processo di fatturazione
     
    - Descrizione dei tipi e dei componenti di fattura
     
    - Spiegazione dei metodi per l'immissione delle fatture
     
    - Utilizzo dell'area di lavoro fattura
 
Modulo 9: Pagamenti
    - Spiegare l'installazione e la manutenzione di banche, filiali e conti bancari
     
    - Descrivere i concetti chiave dei pagamenti
     
    - Comprensione del flusso del processo di pagamento
     
    - Descrivere ed eseguire una richiesta del processo di pagamento
 
Modulo 10: Panoramica dei crediti e clienti
    - Comprensione delle caratteristiche principali dei crediti
     
    - Descrizione del modello del cliente
     
    - Discutere le classi del profilo del cliente
     
    - Creare un cliente
 
Modulo 11: Gestione della fatturazione cliente
    - Creazione ed elaborazione di transazioni
     
    - Gestione del processo di fatturazione automatica
     
    - Comprensione della funzione di fatturazione ricorrente
     
    - Stampa delle transazioni dei crediti
 
Modulo 12: Elaborazione dei pagamenti dei clienti
    - Definizione di una classe di ricevuta
     
    - Spiegazione dell'elaborazione della ricevuta
     
    - Applicazione dei pagamenti dei clienti
 
Modulo 13: Panoramica sulla gestione della liquidità
    - Descrizione dell'integrazione della gestione della liquidità con Oracle Cloud Applications
     
    - Spiegazione dell'elaborazione e della riconciliazione degli estratti conto bancari
     
    - Esecuzione della riconciliazione automatica
 
Modulo 14: Panoramica contabilità subledger (crea contabilità)
    - Descrizione della contabilità subledger
     
    - Invio del processo di creazione della contabilità
 
Modulo 15: Appendice A (gestione delle transazioni interaziendali)
    - Creazione di transazioni interaziendali dall'interfaccia utente, allocazioni
     
    - Esecuzione della riconciliazione interaziendale
     
    - Creazione di transazioni interaziendali utilizzando un foglio di calcolo
 
Modulo 16: Appendice B (asset)
    - Descrivere i libri di attività
     
    - Spiegazione delle aggiunte di risorse
     
    - Comprensione dell'ammortamento delle attività
 
                 
                
                    Corso in aula informatizzata, teorico e pratico, con esercitazioni guidate dal docente.