Il corso Oracle Financials Cloud: Financials Overview ti insegnerà:
- L'impostazione e manutenzione dei clienti
- A esplorare le applicazioni Fusion e utilizzare Oracle Functional Setup Manager (FSM)
- Discutere i concetti chiave di strutture aziendali, libri mastro, unità aziendali e set di riferimento dei dati
- Creare voci di diario
- Gestire la fatturazione cliente
- Eseguire una riconciliazione del conto bancario
- Istituire e mantenere fornitori
- Identificare i concetti chiave di Oracle Financials Cloud
- Utilizzare il Centro di rendicontazione finanziaria
- Immettere una fattura manuale dei debiti
- Creare un pagamento
- Comprender il processo di creazione contabile
- Chiudere il periodo di esibizione per GL
- Elaborare i pagamenti dei clienti
Questo corso è rivolto a:
- Manager
- Amministratori
- Utenti finali
A fine corso i partecipanti saranno in grado di:
- Identificare i concetti chiave di Oracle Fusion Financials e in che modo il tuo ruolo è fondamentale per i processi
- Navigare tra le applicazioni e usare Oracle Fusion Functional Setup Manager (FSM) per mantenere la contabilità generale, i debiti, i crediti, la contabilità dei subledger e la gestione della liquidità di Oracle Fusion
- Identificare le principali configurazioni delle applicazioni comuni per Financials
- Creare e pubblicare voci di giornale. Eseguire la chiusura del periodo per il libro mastro
- Utilizzare il Centro report finanziari eseguendo i report finanziari
- Spiegare il modello del fornitore e come creare e mantenere i fornitori
- Utilizzare l'area di lavoro Fattura per elaborare le fatture manuali. Utilizzare i pagamenti per elaborare i pagamenti ai propri fornitori
- Spiegare il modello del cliente e come creare e mantenere i clienti
- Gestire la fatturazione dei clienti ed elaborare i pagamenti dei clienti
- Riconciliare gli estratti conto bancari
- Creare contabilità, eseguire rapporti e chiudere un periodo
Modulo 1: Oracle Fusion Cloud (Introduzione)
- Spiegare le risorse disponibili
- Discutere su Oracle Financials Cloud Applications
- Comprensione delle funzionalità chiave delle applicazioni Oracle Financials Cloud
Modulo 2: Presentazione di Oracle Fusion Navigation e Functional Setup Manager
- Navigazione nelle applicazioni Oracle Fusion
- Esplorazione di dashboard
- Pannelli d'esame
- Comprensione dell'esperienza dell'utente di Financials
- Descrivere le personalizzazioni
- Comprensione di Functional Setup Manager per la manutenzione in corso
Modulo 3: Configurazioni di applicazioni comuni e Vision Story
- Comprensione delle strutture legali
- Descrivere le strutture di rendicontazione finanziaria
- Discussing Ledger
- Spiegazione delle caratteristiche dell'unità di business
- Comprensione del modello del fornitore di servizi
- Spiegazione di set di dati di riferimento e funzioni aziendali
- Discutere la condivisione dei dati di riferimento
- Descrivere la storia di Vision Corporation
Modulo 4: Creazione di voci di diario
- Descrivere il ciclo contabile
- Gestione delle fonti e delle categorie dei giornali
- Immissione e registrazione di voci di diario
- Creazione e inversione di voci di giornale
- Comprensione delle infolets
- Esecuzione di richieste e analisi dettagliata dei subledger
Modulo 5: Esecuzione del periodo di chiusura
- Discutere sul monitor Chiudi
- Periodi di apertura e chiusura
- Allocazione dei saldi
- Gestione delle rivalutazioni
- Esecuzione di traduzioni
- Importazione di voci di giornale
- Conciliazione dei saldi
Modulo 6: Utilizzando il centro di reporting finanziario
- Descrivere le caratteristiche del centro di rendicontazione finanziaria
- Comprensione del cubo delle bilance GL
- Visualizzazione di un gruppo di account e utilizzo dello strumento di visualizzazione Sunburst
- Analisi dei dati in Smart View
- Creazione di report finanziari utilizzando Financial Reporting Studio
Modulo 7: Panoramica dei debiti e fornitori
- Spiegazione delle caratteristiche principali dei debiti
- Comprensione del modello del fornitore
- Discutere sui siti dei fornitori
- Creare un fornitore
Modulo 8: Fatturazione dei debiti
- Comprensione del processo di fatturazione
- Descrizione dei tipi e dei componenti di fattura
- Spiegazione dei metodi per l'immissione delle fatture
- Utilizzo dell'area di lavoro fattura
Modulo 9: Pagamenti
- Spiegare l'installazione e la manutenzione di banche, filiali e conti bancari
- Descrivere i concetti chiave dei pagamenti
- Comprensione del flusso del processo di pagamento
- Descrivere ed eseguire una richiesta del processo di pagamento
Modulo 10: Panoramica dei crediti e clienti
- Comprensione delle caratteristiche principali dei crediti
- Descrizione del modello del cliente
- Discutere le classi del profilo del cliente
- Creare un cliente
Modulo 11: Gestione della fatturazione cliente
- Creazione ed elaborazione di transazioni
- Gestione del processo di fatturazione automatica
- Comprensione della funzione di fatturazione ricorrente
- Stampa delle transazioni dei crediti
Modulo 12: Elaborazione dei pagamenti dei clienti
- Definizione di una classe di ricevuta
- Spiegazione dell'elaborazione della ricevuta
- Applicazione dei pagamenti dei clienti
Modulo 13: Panoramica sulla gestione della liquidità
- Descrizione dell'integrazione della gestione della liquidità con Oracle Cloud Applications
- Spiegazione dell'elaborazione e della riconciliazione degli estratti conto bancari
- Esecuzione della riconciliazione automatica
Modulo 14: Panoramica contabilità subledger (crea contabilità)
- Descrizione della contabilità subledger
- Invio del processo di creazione della contabilità
Modulo 15: Appendice A (gestione delle transazioni interaziendali)
- Creazione di transazioni interaziendali dall'interfaccia utente, allocazioni
- Esecuzione della riconciliazione interaziendale
- Creazione di transazioni interaziendali utilizzando un foglio di calcolo
Modulo 16: Appendice B (asset)
- Descrivere i libri di attività
- Spiegazione delle aggiunte di risorse
- Comprensione dell'ammortamento delle attività
Corso in aula informatizzata, teorico e pratico, con esercitazioni guidate dal docente.