Il corso Microsoft AZ-120T00 fornisce ai professionisti IT esperti in soluzione SAP e nozioni su come utilizzare le risorse di Azure, tra cui le risorse per la distribuzione e la configurazione delle macchine virtuali, le reti virtuali, gli account di archiviazione e Azure AD, che permette di implementare e gestire le identità ibride.
Gli studenti che decidono di seguire questo corso impareranno grazie a nozioni teoriche, scenari, procedure e laboratori come pianificare, implementare la migrazione e utilizzare al meglio una soluzione SAP in Azure.
Agli studenti verranno fornite linee guida sulle sottoscrizioni, nonché istruzioni su come creare e dimensionare le macchine virtuali, implementare soluzioni di archiviazione, configurare reti virtuali, eseguire il backup dei dati e condividerli, collegare siti di Azure e locali, gestire il traffico di rete, implementare Azure Active Directory, proteggere le identità e monitorare la soluzione progettata.
Questo corso è destinato agli amministratori di Azure che si occupano della migrazione e della gestione delle soluzioni SAP in Azure. Gli amministratori di Azure gestiscono i servizi cloud che includono funzionalità cloud per l’archiviazione, la connettività di rete e il calcolo. Inoltre, hanno una conoscenza approfondita dell’intero ciclo di vita di ciascun servizio.
Gli amministratori di Azure usano il portale di Azure, ma anche PowerShell e l’interfaccia della riga di comando man mano che diventano più esperti.
- Eseguire la migrazione di SAP HANA, S/4 HANA e SAP NetWeaver ad Azure
- Utilizzare il portale di Azure, Cloud Shell, Azure PowerShell, l’interfaccia della riga di comando e Resource Manager
- Utilizzare le funzionalità di connettività tra siti, tra cui il peering di reti virtuali e le connessioni tra reti virtuali
- Utilizzare Azure Active Directory (AAD) e Connessione ad Azure AD
Moduli:
- Introduzione
- Fondamenti di SAP in Azure
- Offerte SAP certificate in Azure
- Architettura di riferimento per SAP in Azure
- Pianificare l’implementazione di soluzioni SAP in Azure
- Pianificare la migrazione dei carichi di lavoro SAP in Azure
- Integrare soluzioni SAP basate su macchine virtuali di Azure
- Distribuire HANA Large Instances (HLI)
- Eseguire la migrazione dei carichi SAP ad Azure
- Eseguire la manutenzione di SAP in Azure
- Monitorare e risolvere i problemi di SAP in Azure
Gli amministratori e architetti di soluzioni Azure per SAP devono possedere una solida conoscenza delle applicazioni SAP, di SAP HANA, S/4HANA, SAP NetWeaver, SAP BW e dei server OS per le applicazioni e i database SAP.
È consigliabile che gli studenti che decidono di seguire questo corso abbiano seguito il corso Azure Administrator (AZ-103) o Azure Solutions Architect (AZ-300) oltre ai corsi su SAP HANA e Linux.