Il corso MICROSOFT AZ-010T00-A Azure Administration for AWS SysOps è progettato per gli amministratori di AWS Sysops interessati a scoprire in che modo Azure sia diverso da AWS e come Azure venga gestito. Gli argomenti principali dei seminari sono Azure Administration, Azure Networking, Azure Compute, Azure Storage e Azure Governance.
Questo seminario combina lezioni con esercitazioni pratiche e discussioni/analisi. Durante il seminario gli studenti costruiranno un'architettura end-to-end che dimostri le principali caratteristiche trattate nel corso.
I partecipanti a questo corso sono AWS Sysops Administrator Associate o ruoli equivalenti, con uno o due anni di esperienza nella distribuzione, gestione e operatività di AWS. Gli studenti che frequentano questo corso scopriranno come Azure sia diverso da AWS e come Azure venga amministrato.
I partecipanti al termine del corso avranno le competenze per sostenere l'esame di certificazione AZ-103 Microsoft Azure Administrator o l'esame AZ-900 Azure Fundamentals.
Moduli
- Amministrazione di Azure
- Rete di Azure
- Calcolo di Azure
- Archiviazione di Azure
- Identità di Azure
Gli AWS Sysops di successo iniziano questo corso con esperienza in sistemi operativi, virtualizzazione, infrastruttura cloud, strutture di archiviazione, soluzioni di identità e reti. In particolare, gli studenti devono avere:
- Conoscenza pratica di come costruire comandi CLI, incluso l'uso delle pagine di Guida per determinare i parametri e la struttura dei comandi appropriati.
- Conoscenza dei concetti di rete virtuale, Domain Name System (DNS), reti private virtuali (VPN), firewall, gateway e tecnologie di crittografia.
- Conoscenza delle macchine virtuali, di come vengono usate e opzioni di configurazione come prestazioni della CPU e dischi.
- Conoscenza dei concetti di archiviazione virtuale come account di archiviazione, BLOB, condivisioni file e tipi di disco.
- Conoscenza dei concetti di governance, compreso il controllo degli accessi in base al ruolo, la gestione delle identità e la protezione delle identità.