
Il corso rappresenta un’introduzione al mondo dell’analisi predittiva. Gli argomenti principali del corso sono infatti le tre metodologie previsionali fondamentali: analisi classica delle serie storiche, metodi regressivi e analisi moderna delle serie storiche.
I metodi sono stati ideati in epoche differenti per rispondere a diverse necessità predittive e presuppongono un diverso impegno dal punto di vista informatico e di programmazione.
Oggigiorno la scelta del metodo da adottare dipende dal tipo di fenomeno oggetto di studio, dalla complessità della base dati e dagli specifici obiettivi da perseguire. Il corso ha come obiettivo fornire le basi per poter creare autonomamente modelli statistici.
Per avere informazioni sui contenuti di questo corso potete contattarci direttamente a formazione@mitech.it
Questo corso è rivolto a:
Al termine del corso avrai le capacità per riconoscere la migliore procedura da utilizzare per nuovi modelli predittivi e una conoscenza di linguaggio statistico specifico, per un utilizzo più consapevole di strumenti di Machine Learning e similari.
Modulo 1: Analisi classica delle serie storiche
Modulo 2: Modelli di regressione
Modulo 3: Analisi moderna di serie storica
Prerequisito per poter partecipare al corso è la conoscenza di Statistica di base (statistica descrittiva, teoria di probabilità e variabili casuali).
Copyright 2021. MiTech S.r.l. • Via Tadino, 52 20124 Milano • P.IVA 09381150961